Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) secondo l’art. 18 del D.LGS. 81/08
DVR: Un obbligo di legge, una necessità per la sicurezza dei tuoi lavoratori
dvr e duvri, duvri e dvr, significato dvr
Il Documento di Valutazione dei Rischi: un progetto concreto di prevenzione nei luoghi di lavoro
Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è uno strumento molto prezioso per garantire la sicurezza sul lavoro in tutte le tipologie di azienda. Ma cos’è il DVR? Il significato DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) indica quel documento che il D.Lgs. 81/08 s.m.i. ha imposto a tutte le aziende con almeno un lavoratore (anche socio lavoratore), per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e dimostrare agli organi ispettivi, l’avvenuta valutazione dei rischi.
Il Documento Valutazione Rischi (DVR) rappresenta un vero a proprio strumento che garantisce la sicurezza e tutela la salute dei lavoratori, per questo motivo deve essere aggiornato periodicamente e a ogni cambiamento aziendale.
DVR significato
DUVRI: Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze
Che cos’è invece il DUVRI (art. 26 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.)?
Il Datore di Lavoro Committente, ovvero colui che affida un’attività lavorativa o dei servizi a imprese appaltatrici esterne o a lavoratori autonomi, ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs. 81/2008 ha l’obbligo di promuovere la cooperazione e il coordinamento delle attività svolte da soggetti terzi, elaborando un Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI) per attuare le relative misure di prevenzione e protezione garantendo così la sicurezza di tutti i lavoratori.
Grazie ai nostri esperti collaboratori siamo in grado di fornire il supporto per la stesura del DUVRI.
duvri significato